top of page

Biography

Christian Verzino ha un passato piuttosto variopinto che fa si che ci sia chi lo ritiene un fotografo, chi un regista e chi un grafico...

Lui non ama usare definizioni troppo restrittive che possano escludere altre forme creative di comunicazione, nonostante ciò, la sua attività principale, ad oggi, è quella legata al mondo del video.

 

Diplomato al Nautico, frequenta la facoltà di scienze della comunicazione, abbandonando ben presto il corso di laurea per dedicarsi meglio ad approfondire solo le materie che lo appassionavano e che lo stimolavano maggiormente. Consulente di Apple Italia per il settore Video Pro per oltre 8 anni, ha avuto modo di approfondire tutte le tecnologie della "mela" nel segmento Professionale di post-produzione audio/video. La collaborazione ad un progetto con Cinecittà lo ha portato poi ad appassionarsi al mondo del cinema digitale a fare sì che questa diventasse una delle sue forme di comunicazione preferite oltre che una professione di tutti i giorni.

 

Ha all'attivo diversi spot televisivi come regista e alcune centinaia di cui si è occupato del montaggio o della post-produzione; tra i suoi lavori spot e promo per la Croce Rossa Italiana, Samsung, Barilla, Yomo, Skoda, Mediaworld, Netafim, Adobe, H3G, DS Smith, ma anche diverse telepromozioni uno spot con Vittorio Sgarbi, oltre all'intera post-produzione di un opera internazionale su DVD per la Columbia Tristar e Sony Pictures; è stato uno dei precursori nella realizzazione di tour virtuali per alberghi e compagnie di navigazione tra le quali Costa Crociere. Progetta e realizza supporti e sistemi per effettuare movimenti con la macchina da presa inusuali e che possano esprimere al meglio le sue idee, tra i primi in italia ad effettuare le riprese aeree con sistemi UAV con controllo a terra.

 

Per anni si è dedicato alla realizzazione di trailer e promo per società di TV On-Demand come libero professionista, attualmente offre consulenze a società e professionisti oltre a continuare la sua principale attività di regista.

 

E' amministratore della società Imagination & Technology, con una suggestiva sede in provincia di Genova, impegnata nella produzione e post di buona parte dei suoi lavori.

bottom of page